JEKPOT KNOWLEDGE MANAGEMENT 2001. Forum sulla gestione della conoscenza nelle organnizzazioni, 28-29 marzo 2001, Hotel Excelsior Gallia, Milano
   
the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology
km3mom.htm   The Knowledge Economy   aggiornamento 10/12/04
         
       
   

MOMENTI

   
         
La sala espositiva prima dell'arrivo degli espositori. JEKPOT ha organizzato tutto a puntino: ambiente confortevole, prestigioso, bello, funzionale, armonioso.
La mostra d'arte contemporanea che ha affiancato la sala espositiva è stata organizzata da Milan Art Center. Sono state esposte opere impostate sulla teoria del caos, "ordinato" da collages tra cui Fermati a pensare che rappresenta il fil rouge grafico dell'intero evento. Tutte le opere hanno risentito, sotto diverse angolature, della contaminazione delle tecnologie ed hanno stimolato la sensibilità dei presenti sul fatto che è l'approccio culturale il primo e più importante fattore su cui far leva per impostare con successo un progetto di knowledge management.
Roberto Polillo, amministratore delegato di Etnoteam , osserva compiaciuto le opere esposte, quali l'installazione virtuale di Angelo Caruso, le fotografie digitali di Franca Lanni e Renata Petti, i piatti e i collages di Simona Morani, le sculture di Paolo Barlusconi e l'opera multimedaile di Ruggero Maggi.
Gli espositori discutono gli ultimi dettagli prima dell'arrivo dei visitatori. Sono momenti importanti: si affina la comunicazione sulla propria offerta, si dispone la documentazione e ... ci si chiede: quanti visitatori frequenteranno lo stand? Tanti! I contatti attivati andranno tutti a buon fine? Una buona parte sì. Crescerà il business? Certamente sì: il forum attira molti amministratori delegati, direttori generali, direttori di funzione e responsabili che hanno la capacità di influenzare i processi di acquisto.
Ecco un momento di pausa: c'è tempo per un buon caffè, un Twix e una visita a ExpoLab, lo spazio espositivo del forum. Giovanni Gadaleta, senior consultant di Oracle (a sinistra) e Marco Zamperini, chief technology officer di Etnoteam (a destra), sono decisamente a loro agio e ne approfittano per fare due chiacchiere in allegria.
Il break invoglia anche a fare incontri: sulla destra Francesco De Domenico, amministratore delegato di Raisat, intrattiene una conversazione allo stand di KStones.
Il forum (nella foto uno dei momenti della tavola rotonda conclusiva) ha permesso a tutti i partecipanti non soltanto di chiarire la teoria del knowledge management grazie agli interventi di esperti del settore appartenenti ad aziende, istituzioni, università e media ma anche di toccare con mano la pratica grazie alla presentazione di case study declinati sui singoli processi e sotto processi di gestione della conoscenza sottesi a un progetto di knowledge management.
 
         
JEKPOT S.r.l.   Copyright © 2001 JEKPOT S.r.l.   All rights reserved