JEKPOT
   
the Joint between Economy Knowledge Pathos Organization and Technology
NEWS   The Knowledge Economy  
         
KM TRACKS
Agenda
 
  INFO
jekpot@jekpot.com

   
   
   

COMUNICATO STAMPA - NEWS

Adico, Andaf, Citrix Systems, Comune di Pisa, Datamat
JEKPOT, Microsoft, Università di Malta, Verity, W3C

KM TRACKS NEWS
Importanti annunci delle organizzazioni partecipanti

Milano, 15 Ottobre 2003

ADICO (www.adico.it), associazione direttori commerciali e marketing, annuncia la fase finale della sesta edizione del Premio Adico 2003, riconoscimento istituito per premiare il protagonista della più brillante operazione incominciata nell'anno precedente, grazie alla quale l'impresa ha potuto giocare un ruolo primario nel mercato di riferimento.

ANDAF (www.andaf.it ), associazione direttori amministrativi e finanziari, annuncia che il prossimo anno avrà luogo, sotto il proprio coordinamento, il convegno mondiale dell'International Association of Financial Executives Institutes (Iafei), la federazione mondiale che riunisce i maggiori esponenti ed esperti del settore amministrativo e finanziario di 21 paesi membri per un totale di oltre 25 mila aderenti e di cui l'ANDAF è socio fondatore.

CITRIX SYSTEMS (www.citrix.com) annuncia MetaFrame Conferencing Manager, l'ultima evoluzione di Citrix MetaFrame Access Suite, MetaFrame XP Presentation Server per Ms Windows 2003 e MetaFrame Presentation Server 1.2 p. MetaFrame Conferencing Manager è la soluzione che promette un accesso facile e sicuro alle applicazioni ed ai documenti, anche in presenza di postazioni remote. Il nuovo prodotto è lanciato insieme a Citrix MetaFrame XP Presentation Server, Future Release 3, basato su MetaFrame Access Suite, un software di infrastruttura che fornisce un singolo punto di accesso all'intera "on-demand enterprise".

COMUNE DI PISA (www.comune.pi.it) annuncia che il progetto "Front-office telematico", di cui ha il coordinamento, ha partecipato a un bando del Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie qualificandosi 4° a livello nazionale. Ciò ha garantito un finanziamento per l'attuazione del progetto pari a € 630.000. Il progetto è relativo alla realizzazione di uno sportello telematico che consentirà l'erogazione, tramite pc, chioschi informatici e cellulare, di servizi ai cittadini e alle imprese su più canali d'accesso, sia fisici che virtuali, snellendo code e procedure. Chi non ha familiarità con le tecnologie potrà comunque continuare ad accedere allo sportello tradizionale, che sarà più libero e funzionale. Il progetto , che oltre al Comune di Pisa vede numerosi partners, è riproducibile, cioè una volta attuato nell'ambito del Comune di Pisa potrà essere utilizzato da qualunque altro comune italiano.

DATAMAT (www.datamat.it) annuncia la disponibilità di 2 nuovi moduli per la piattaforma Hyperwave IS/6: eConferencing Suite 1.5 e Web Content Optinon 1.0. Il modulo di video conferenza arriva a completamento della già ampia offerta funzionale della suite di eLearning fornendo una soluzione sincrona di communication e collaboration che apre la porta a tutta l'area del virtual classroom. Una soluzione di real time collaboration che si integra con le funzionalità esistenti nel modulo di Team Workspace. Il nuovo modulo di Web Content Management sfrutta le funzionalità presenti in eKnowledge suite e consente una rapida e semplificata gestione di pagine internet, intranet ed extranet tramite drag and drop.

JEKPOT (www.jekpot.com) annuncia il ridisegno della propria offerta, proponendo Km Communication e Km Corporate Imagine, una suite completa di servizi per la promozione delle soluzioni e la valorizzazione dell'immagine di organizzazioni km based. Servizi che si affiancano a Km University (corsi di formazione su tematiche km) e Km Enterprise, che include la certificazione di progetti km (km validation), la selezione di partner consulenziali e tecnologici esperti in area km (km partner), la selezione di persone con skill sul km (km recruitment) e la realizzazione di ricerche in campo km (km research).

MICROSOFT (www.microsoft.it) annuncia Microsoft Office Edizione Professional Enterprise 2003, la versione per le medie e grandi aziende che necessitano dello strumento più completo, in grado di realizzare le soluzioni più complesse e articolate: dalla collaborazione alla condivisione dei documenti, dalla business intelligence all'integrazione dei processi aziendali. Questa versione di Microsoft Office include le versioni Professional 2003 di Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access; funzionalità che offrono soluzioni a valore aggiunto come il pieno supporto per gli schema XML definiti per i clienti, la creazione e l'authoring dei contenuti grazie a Information Rights Management (IRM); Publisher, Business Contact Manager e InfoPath.

UNIVERSITÀ DI MALTA (www.unilink.it) annuncia le nuove edizioni dei corsi in International Legal Affairs (Servizi Giuridici Internazionali), International Management (Economia aziendale internazionale), International Studies (Studi Internazionali) e Communication Management (Gestione delle imprese di comunicazione) e un Master of Business Administration (MBA).

VERITY (www.verity.com) annuncia il rilascio di Java XPA Search API version 2.1 per Ultraseek 5.1, ultima versione del motore di ricerca enterprise di Verity. Le nuove API permetteranno un significativo avanzamento sul fronte dell'integrazione del search engine con le applicazioni di business, potenziando così le capacità di ricerca delle informazioni.

W3C (www.w3.org) annuncia la pubblicazione di Working Draft Authoring Techniques for Internationalization. Guidelines, Education & Outreach Task Force (GEO) dell' Internationalization Working Group ha pubblicato il primo Working Draft pubblico di Authoring Techniques for XHTML & HTML Internationalization 1.0. Scritto per gli autori di contenuti Web, il documento illustra le tecniche per sviluppare HTML e XHTML internazionalizzato supportato dai Cascading Style Sheets (CSS).

   
   
   
   

INFO


JEKPOT
www.jekpot.com


sono disponibili al prezzo di 100 euro + IVA + spese di spedizione gli Atti di Km Tracks, evento sulle direttrici tecnologiche e manageriali svoltosi a Milano il 15 ottobre scorso. Per ordinare gli atti ... è sufficiente inviare un'email a jekpot@jekpot.com con oggetto "Atti Km Tracks" specificando la richiesta ed indicando i dati fiscali per la fatturazione e la spedizione.

Info
: www.jekpot.com/pagine/kmt1re.htm



CITRIX SYSTEMS
www.citrix.com


Nell'odierna situazione economica mondiale, ogni azienda si aspetta che dagli investimenti IT si possa rapidamente misurare il ritorno sugli investimenti di tutta quanta l'organizzazione. Pubblicare e gestire le applicazioni business-critical così come le web-based con il software Citrix, è la via certa per poter dare a tutti gli utenti accesso On-Demand all'infrastruttura IT, ciò permette loro di essere più produttivi, migliora il processo di decision-making, rende più facile il lavoro da qualsiasi luogo o infrastruttura traendo vantaggio dalla mobilità del web. Oltre a migliorare e ad aumentare la velocità di accesso alle applicazioni, Citrix permette di ridurre in maniera sostanziale i costi nell'area amministrativa, nel supporto agli utenti, nel consumo di banda e nell'aggiunta di soluzioni complementari di sicurezza e di hardware, permettendo quindi alle organizzazioni di investire i propri capitali in aree per loro più strategiche. Nell'accrescere la produttività, mentre contribuisce ad abbattere i costi, Citrix risponde ai requisti del management per ottenere un ROI significativo.

Il modello Citrix centralizza l'installazione, il processo, la pubblicazione e l'amministrazione delle applicazioni sui servers, e li rende accessibili agli utenti da ogni connessione di rete e da ogni device. Gli utenti vedono e lavorano con l'interfaccia grafica come se l'applicazione girasse localmente. Input da tastiera e clicks del mouse sono trasmessi dal client al server, che rimanda i soli "refresh" dell'interfaccia applicativa sullo schermo del dispositivo di accesso in uso. Mentre risorse locali come hard disk, stampanti o porte Com sono mappate, l'applicazione viene eseguita al 100% sul server; quindi la piattaforma del client, le capacità computazionali o di memoria , la marca o la sua età tecnologica sono irrilevanti, per esempio una workstation Unix può essere usata per accedere ad applicazioni Windows, e un PC molto vecchio può accedere al sofware di ultima generazione.

Info
:
www.citrix.com

   
         
Tutti i diritti riservati   Copyright © 2000 - 2003 JEKPOT S.r.l.   All rights reserved