JEKPOT - The Knowledge Management Company


The Knowledge Management Company

NEWS

FORMAZIONE

STRESS LAVORO CORRELATO
Come valutare il rischio
e migliorare il benessere organizzativo


Milano, 8 Luglio 2014
ISCRIZIONI ENTRO 26 GIUGNO

NEWS


DESCRIZIONEINGRESSIAUDIENCEPARTNERAGENDALOCATIONISCRIZIONICONTATTI

 

DESCRIZIONE

 

STRESS LAVORO CORRELATO
Come valutare il rischio e migliorare il benessere organizzativo
L'accordo quadro europeo sullo stress lavoro-correlato concluso l'8 ottobre 2004 indica che lo stress è una condizione che può essere accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale e sopraggiunge quando le persone non si sentono in grado di rispondere in modo efficace alel richieste esterne o alle aspettative in loro riposte.

Quando ciò avviene sul posto di lavoro si parla di stress lavoro-correlato. Ne consegue che esso, incidendo negativamente sullo stato di salute dei lavoratori, riduce e compromette l'efficienza lavorativa.

Il decreto legislativo 81/2008 e le successive modifiche/integrazioni, introducono la necessità di una corretta ed approfondita valutazione del rischio di "stress lavoro-correlato" nei luoghi di lavoro. Tale normativa da un lato impone un obbligo di legge e dall'altro rappresenta una opportunità per le aziende italiane di intraprendere - attraverso la valutazione del rischio di "stress lavoro-correlato" - azioni innovative per migliorare la performance aziendale e il benessere dei propri dipendenti.

Il workshop formativo offre un approfondimento sullo stress lavoro-correlato e fornisce le competenze (strumenti e metodologie) per progettare interventi su stress e benessere organizzativo.

CONTENUTI E METODI DIDATTICI - COME SI SVOLGE IL CORSO
Il percorso formativo, che sarà tenuto da docenti selezionati da JEKPOT, si snoda in due parti: da un lato la lezione frontale in tema di
benessere del lavoratore e stress lavoro - correlato, valutazione del rischio stress lavoro-correlato: riferimenti normativi, proposte metodologiche per misurare e monitorare lo stress lavoro-correlato; dall'altro il workshop gestito dai docenti in interazione con i discenti al fine di trasformare i contenuti teorico-pratici insegnati in contenuti operativi.

PERCHE' PARTECIPARE - I PRINCIPALI VANTAGGI
1) la qualità e l'utilità del corso, tenuto da docenti esperti con attenzione all'operatività di tutti i giorni
2) ottimo rapporto qualità / prezzo; è disponibile sia un ingresso singolo che per gruppi, per usufruire a costi competitivi del corso e dei servizi correlati (materiale didattico, coffee break, lunch, abbonamento a KappaeMme)
3) l'opportunità di far parte del network di JEKPOT

 


 


- Chi & Dove siamo - Mappa del sito -
Privacy & Contatti - JEKPOT - Who & Where

SERVIZI FORMAZIONE EVENTI MEDIA SERVIZI FORMAZIONE EVENTI MEDIA
Copyright 2000 - 2014, JEKPOT SRL - All rights reserved
ISCRIZIONI AGENDA PARTNER AUDIENCE INGRESSI