JEKPOT - The Knowledge Management Company


The Knowledge Management Company

NEWS

FORMAZIONE

TEAM BUILDING
CON LA DANZA CREATIVA

Collaborare lavorando su fiducia, relazione e cooperazione attraverso la danza

Rapallo (GE), 23 - 24 giugno 2012
ISCRIZIONI ENTRO 27 APRILE

NEWS


DESCRIZIONEINGRESSIAUDIENCEPARTNERAGENDALOCATIONISCRIZIONICONTATTI

 

DESCRIZIONE

 

TEAM BUILDING CON LA DANZA CREATIVA
Collaborare lavorando su fiducia, relazione e
cooperazione attraverso la danza

Per creare un team vincente e produttivo occorre lavorare su fiducia, relazione e cooperazione tra le persone. Farlo con la danza creativa significa essere condotti in esercizi corporei con la musica, nell'ambito di situazioni da risolvere con metodi come il problem solving, al fine di stimolare la creatività e la mutua collaborazione. Farlo in contesti manageriali significa rompere gli schemi e coinvolgere persone inappuntabili con giacca e cravatta in attività inusuali e situazioni nuove, al fine di conseguire competenze nuove più che nuove competenze. Competenze utili per raggiungere gli obiettivi del corso, mettendole dove occorre al servizio degli altri in un'ottica di maggiore flessibilità; e spendibili in contesti lavorativi che richiedono team building e collaboration.


CONTENUTI E METODI DIDATTICI - COME SI SVOLGE IL CORSO
Il laboratorio di danza creativa
si rivolge a manager che non hanno l'abitudine di lavorare con il corpo, per insegnare loro una nuova modalità di pensiero ed aprire nuove prospettive. Oltre all'acquisizione di nuovi schemi motori, il laboratorio sarà finalizzato alla creatività, all'espressività, all'ascolto, all'accettazione del diverso, al rafforzamento dell'autostima, all'integrazione, alla capacità di lavorare in gruppo per conseguire un obiettivo comune, all'autocontrollo, all'armonia e al senso artistico.

Conosciuti gli elementi di base della materia, si creano delle squadre, ciascuna delle quali ha il compito di selezionare e comporre tali elementi. I lavori di ciascuna squadra vengono poi elaborati e federati in un'unica performance di gruppo. In particolare, i partecipanti vengono invogliati a mettersi in gioco, a scoprire le proprie potenzialità, a lavorare sull'ascolto, sulla consapevolezza di se stessi e dell'ambiente che li circonda e della loro forza all'interno del gruppo, divertendosi. Così creando, appunto, un team vincente e produttivo.

La metodologia attualmente usata nella danza creativa si basa sul fare, creare, osservare. Questo modello prevede che i partecipanti oltre a fare esperienza del fare danza, vengano guidati attraverso percorsi di composizione, creazione, della propria danza e siano messi in condizione di osservare la danza, in modo da ampliare le proprie capacità esecutive, creative, di analisi e fruizione.

Ciascuna sessione prevede le seguenti attività: Breaking the Ice (rituale per predisporre all'ascolto e al movimento, nonchè per creare un clima positivo e partecipato); Warm up (riscaldamento e preparazione del corpo alla danza); Esplorazione (momento creativo di lavoro in gruppo), Composizione (fase culminante del lavoro in cui sarà realizzata la performance di gruppo).


PERCHE' PARTECIPARE - I PRINCIPALI VANTAGGI
1) la qualità e l'utilità del corso, tenuto da docenti esperti con attenzione all'operatività di tutti i giorni
2) ottimo rapporto qualità / prezzo; è disponibile sia un ingresso singolo che per gruppi, per usufruire a costi competitivi del corso e dei servizi correlati (materiale didattico, coffee break, lunch, abbonamento a KappaeMme)
3) l'opportunità di far parte del network di JEKPOT


 


- Chi & Dove siamo - Mappa del sito -
Privacy & Contatti - JEKPOT - Who & Where

SERVIZI FORMAZIONE EVENTI MEDIA SERVIZI FORMAZIONE EVENTI MEDIA
Copyright © 2000 - 2012, JEKPOT SRL - All rights reserved
ISCRIZIONI AGENDA PARTNER AUDIENCE INGRESSI